Instagram conta oltre 800 milioni di utenti attivi. Le aziende hanno ampie possibilità di commercializzare i loro prodotti su Instagram e di ottenere un pubblico coinvolto e mirato senza spendere molto denaro in pubblicità a pagamento. La parte migliore di Instagram, a partire dal gennaio 2018, è che una piattaforma di terze parti, Sendible, consente di pubblicare foto sul profilo aziendale di Instagram, rendendolo così facilmente visibile.
Ecco alcuni consigli per utilizzare perfettamente Instagram per le aziende locali:
Le persone devono capire che la vostra attività si trova nella loro zona per trovare la vostra biografia. Includete una breve descrizione della località. Lo spazio è limitato, quindi scrivete perfettamente cosa fate e chi siete. Fornite un’immagine bio di qualità eccellente. Le immagini personali per il profilo funzionano meglio se il vostro logo è veramente riconoscibile.
La vostra bio vi consente di creare collegamenti ipertestuali al vostro sito web, quindi create dei link che si adattino ai vostri obiettivi. Aumentate il traffico inserendo il vostro link e date alle persone un motivo per cliccare!
Gli hashtag sono fondamentali per ottenere un pubblico più ampio. Sviluppate un elenco di hashtag popolari specifici per la vostra località e il vostro settore. Gli hashtag che hanno un senso e che associano il vostro marchio produrranno un maggiore coinvolgimento e aumenteranno i like e i follower sul vostro profilo; inoltre, se il vostro profilo è nuovo, potete dargli una spinta iniziale acquistando alcuni like o follower dai siti.
Il vostro account Instagram non deve apparire come un account confuso con foto casuali. Per farlo apparire reale, è necessario avere un tema, in modo che il vostro marchio sia riconoscibile e le immagini siano coerenti. Aggiungete le immagini in tempo e non dimenticate di modificare i contenuti!
Avere un tema non significa che tutte le immagini debbano essere promozionali. Ricordate che questo è il vostro account aziendale su Instagram che funziona come un social store. Dovrebbe indicare il motivo per cui siete qui e l’attività locale che svolgete.
Fate crescere il vostro account Instagram con questi strumenti e risorse:
Dal momento che è la promozione della vostra attività locale a usare Instagram, assicuratevi di includere la vostra posizione, in modo da poter geotaggare i vostri post ed essere facilmente rintracciabili. Aggiungete la vostra posizione a ogni immagine. Date un’occhiata a questo fantastico strumento per i blog delle piccole imprese.