Ci sono tanti modi diversi per fare soldi online e alcuni di essi potresti non conoscerli nemmeno. Sapevi che puoi guadagnare con YouTube? Anche se questo potrebbe non essere uno dei modi più veloci per guadagnare online, è comunque un’opportunità per guadagnare denaro extra, soprattutto se stai già realizzando video su YouTube o se lo farai. Il fatto è che dovrai seguire alcuni passaggi per assicurarti di preparare tutto correttamente.
Dovrai prima creare il tuo canale su YouTube, ma prima creerai il tuo account YouTube. Puoi sempre aggiungere più canali in un secondo momento, ma inizia con uno. Se hai già un canale YouTube, continua a leggere per ulteriori passaggi su come questo può portarti denaro. Questo sarà il modo in cui interagisci con i tuoi spettatori
Il prossimo passo che farai per guadagnare su YouTube è realizzare video sul tuo canale. Prova a realizzare video in cui le persone saranno attratte e che apprezzeranno. Può anche essere utile non farli molto lunghi in modo che le persone non si annoino o non siano distratte da altre cose. Più pubblichi, meglio è, ma assicurati che le informazioni rimangano pertinenti al tuo canale.
Prima di creare i tuoi video potresti voler pensare a chi è il tuo pubblico di destinazione. Una volta che lo sai, fai del tuo meglio per cercare di attirare un pubblico attraverso i tuoi video. Maggiore è il pubblico che hai, maggiori sono le possibilità che avrai di aumentare la quantità di denaro che puoi guadagnare. Avrai annunci sulla tua pagina e le persone dovranno vederli per farti guadagnare denaro. Puoi persino inviare i tuoi video di YouTube su Facebook e altri siti di social media e chiedere ad altri di condividerli. Non sai mai quante persone potrebbe raggiungere. Assicurati anche che se qualcuno commenta i tuoi video rispondi in modo positivo e rapido.
Il prossimo passo che farai è abilitare la monetizzazione per i tuoi video. Monetizzazione significa che stai permettendo a YouTube di inserire annunci all’interno del tuo video. Stai anche ammettendo di non avere informazioni protette da copyright nel video che stai mostrando. Per scegliere la monetizzazione, basta selezionare la scheda per la monetizzazione e selezionare la casella che dice Monetizza con gli annunci. Se hai già inserito un video sul tuo canale, apri la pagina di gestione dei tuoi video e seleziona l’opzione $ accanto al tuo video per aggiungere la monetizzazione e seleziona la casella che dice Monetizza anche con gli annunci.
Google Adsense è gratuito e puoi creare un account se hai almeno 18 anni. Guadagnerai denaro se un annuncio è stato cliccato e un po’ di denaro se le visualizzazioni si sommano.
Puoi fare soldi su YouTube. Questi sono i passaggi che ti aiuteranno ad arrivarci. Puoi stampare questi passaggi, salvarli o semplicemente ricordarli. Crea il tuo account YouTube, crea canali YouTube (a partire da uno solo) e inizia a realizzare i migliori video che puoi regolarmente oggi.